OK

Lisa Vittozzi 8ª nell’inseguimento di Coppa del Mondo di biathlon a Oberhof

Seconda giornata di gare a Oberhof, in Germania, per la prima tappa del 2024 della Coppa del Mondo di biathlon.

Nella 10 km ad inseguimento femminile Lisa Vittozzi, che partiva dal 7° posto ottenuto nella Sprint di ieri a 31″ dalla leader Braisaz, è perfetta nella prima serie a terra e esce dal poligono quinta a 35″7 dalla francese e a 5″ dal secondo posto occupato dalla svedese Elvira Oeberg. Lisa fa il pieno anche nella seconda serie a terra ed è sesta a 40″ da Braisaz, ritrovandosi nel gruppo in lotta per il terzo posto.
Nella prima sessione in piedi la sappadina sbaglia il quarto colpo e esce dal poligono 7ª a 51″ da Braisaz, sempre al comando, e a poco più di 20″ dalla zona podio.
Nell’ultima serie Lisa manca l’ultimo bersaglio e si ritrova nona a 1′ da Simon, in testa con 10″ sull’altra francese Braisaz.
Al traguardo la vincitrice della passata Coppa del Mondo si impone con 18″9 sull’attuale leader della classifica generale, con la norvegese Ingrid Tandrevold terza a 44″3 e Elvira Oeberg quarta a 53″8. Lisa Vittozzi si piazza ottava a 1’12”.

In classifica generale Braisaz sale a 592 punti, Tandrevold a 501, Elvira Oeberg a 473, con Lisa che resta quarta a quota 456.

Domenica appuntamento con le staffette: la 4×6 km femminile è in programma alle 14.25.

CLASSIFICA INSEGUIMENTO FEMMINILE

(foto di Serge Schwan)