Biathlon, Lozza 1° Junior e Iorio 2° Giovani nella Sprint di Coppa Italia a Forni Avoltri

Prima giornata di gare oggi alla Carnia Arena di Forni Avoltri per terza tappa stagionale della Coppa Italia Fiocchi di biathlon, organizzata da Asd Monte Coglians e Sci CAI Trieste.

Il programma prevede la prova Individuale, che nella 12.5 km Giovani ha visto l’ottimo secondo posto di Marco Iorio dei Camosci (nella foto), autore di 2 errori nella gara vinta dal carabiniere Michele Carollo. Ottavo Marco Da Pozzo della Fornese.
Nella corrispondente categoria femminile, sulla distanza di 10 km, quinta posizione per Maya Pividori della Monte Coglians, anch’essa con due errori, a 2’25″9 dalla vincitrice Nayeli Mariotti Cavagner. Dodicesima Sophia Polo della Fornese, quindicesima Sofia Del Fabbro della Monte Coglians.
La 15 km Junior/Senior maschile è stata vinta dal biathleta di casa Nicola Romanin, che ha preceduto i colleghi del Cs Esercito Nicolò Giraudo e Michael Durand, con il carabiniere sappadino Daniele Fauner quarto.

Tra gli Juniores gran vittoria per Cesare Lozza, il carnico delle Fiamme Oro, e terzo posto per l’esponente della squadra FISI FVG Pietro Pallober della Monte Coglians, autore di un 20 su 20 al tiro. Sesto Fabio Piller Cottrer.
La prova Junior femminile ha visto il successo di Francesca Brocchiero su Fabiana Carpella e Sophia Zardini. Settima posto per Astrid Plösch davanti a Ilaria Scattolo, con Serena Del Fabbro decima.

Nella 10 km Aspiranti maschile, vinta dal piemontese Lorenzo Canavaese, undicesimo posto per Andrea Da Corte della Monte Coglians, con il compagno di squadra Filippo Tach sedicesimo e Andrea Zambelli dei Camosci diciassettesimo (il migliore della classe 2009).
Nella 7.5 km Aspiranti femminile, vinta da Matilde Giordano, decima Sara Romanin della Fornese.

Per la gara del mattino la pioggia non ha dato molto fastidio, mentre nella competizione degli Aaspiranti gli atleti sono stati penalizzati da una pioggia battente. La pista ha comunque retto alla grande.

Domenica spazio alle Sprint.

CLASSIFICA INDIVIDUALE

START LIST SPRINT – SEN JUN GIO
START LIST SPRINT – ASPIRANTI
INFO SPRINT
PISTE SPRINT

(nella foto Cesare Lozza)