OK

La coppia Andreutti-Vicenzino e Variola quindicesimi nella Coppa del Mondo di bob

Quindicesimo posto per le friulane Giada Andreutti e Tania Vicenzino nella prima gara di Coppa del Mondo di bob a 2 femminile disputata nella mattinata a La Plagne, in Francia. L’equipaggio azzurro ha fatto segnare il 15° riferimento in entrambe le manche, migliorando di due decimi nella seconda discesa (1’02”41) rispetto al tempo della prima.
Duello tutto tedesco per la vittoria con Laura Nolte e Nelle Shuten ad imporsi con il tempo complessivo di e 12 centesimi di margine nei confronti delle connazionali Kim Kalicki / Leonie Fiebig; terzo posto statunitense con Kaysha Love / Azaria Hill (+0”22); il distacco complessivo dell’equipaggio azzurro è stato di 2”86.

Nel pomeriggii, dopo lo splendido podio in Cina, Patrick Baumgartner, con Eric Fantazzini, Robert Mircea e Lorenzo Bilotti, conquista un’altra top ten nel 4 maschile. Già nono al termine della prima run, Baumgartner, grazie al sesto parziale della seconda, conferma la posizione e termina così al nono posto finale, staccato di 1″19 dal vincitore Francesco Friedrich, che ha chiuso la gara in 1’56″14, stracciando anche la concorrenza interna. Sugli altri due gradini del podio ci sono infatti gli altri due tedeschi in gara: Johannes Lochner a 44 centesimi dal leader e Adam Ammour a 55. Baumgartner può ancora crescere nel tempo di spinta, che è risultato essere il sesto nella prima run e l’ottavo nella seconda, ma la crescita dell’equipaggio di punta italiano è indubbia.
Mattia Variola, l’altro azzurro al via, con José Obou, Fabio Batti e Riccardo Ragazzi ha chiuso al 15esimo posto con 2″19 di svantaggio rispetto al primo.

Nel pomeriggio si svolgerà la gara del bob a 4 maschile, con l’altro FVG Mattia Variola che guiderà il secondo equipaggio italiano, comprendente anche Josè Elmas Obou, Fabio Batti e Riccardo Ragazzi.

CLASSIFICA BOB A 2 FEMMINILE
CLASSIFICA BOB A 4 MASCHILE

(nella foto Giada Andreutti e Tania Vicenzino)