Ad Aurisina 200 bambini e ragazzi alla scoperta degli sport invernali

Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.

Grande festa finale al centro federale di avviamento agli sport invernali NEVE SOLE di Aurisina, sul Carso triestino, in occasione della giornata di chiusura dei progetti “PRIMI PASSI SUGLI SCI” promosso e sostenuto dall’assessorato alle politiche dell’educazione e della famiglia del Comune di Trieste e “SCIVOLANDO IN CARSO”, iniziativa che ha raggiunto la sua diciassettesima edizione grazie al supporto e contributo del Comune di Duino Aurisina, tramite l’assessorato allo sport e turismo.

Negli ultimi 2 mesi quasi 200 bambini e giovanissimi delle scuole d’infanzia del capoluogo regionale e delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Rilke di Duino Aurisina, hanno avuto l’opportunità di scoprire gli sport della neve, lo sci alpino e lo sci nordico, grazie alla collaborazione dello SCI CLUB 70 che ha messo a disposizione, gratuitamente, le piste da discesa e del fondo e l’intero materiale e attrezzatura necessarie senza dimenticare i volontari e i maestri della scuola sci locale che hanno svolto il loro lavoro con professionalità, passione e dedizione. Proprio questi ultimi sono stati festeggiati, durante la consegna dei diplomi di partecipazione, proprio dai piccoli sciatori.

Al termine della cerimonia conclusiva, il presidente dello SCI CLUB 70, Roberto Andreassich ha ricordato che, proprio da SCIVOLANDO IN CARSO, è nata una grande atleta locale, Andrea Craievich, che è riuscita a raggiungere risultati importanti, indossando anche la divisa azzurra nello sci alpino. Andreassich ha voluto ringraziare le famiglie e le due amministrazioni locali, confermando la piena disponibilità anche per il 2024, visto il grande successo ottenuto quest’anno.

Al centro NEVE SOLE le attività continuano anche durante tutto il mese di dicembre con i corsi e lezioni di gruppo e individuali.