Lara Della Mea fiduciosa: «Sulla pista di Levi si può andare forte»

È tutto pronto a Levi, in Finaldia, la seconda tappa della Coppa del mondo femminile, che prevede due slalom sabato 11 e domenica 12 novembre.
Dopo il secondo posto di Federica Brignone nel gigante d’apertura di Solden, l’Italia si presenta all’appuntamento oltre il Circolo Polare Artico con otto atlete e l’obiettivo di portarne il numero più elevato alla seconda manche e possibilmente mettere la testa nella top-15. Si tratta di Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea (in copertina nella gara di Levi del 2022), Beatrice Sola, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi e della debuttante Emilia Mondinelli. La prima manche è prevista alle ore 10.00, la seconda alle 13.00, con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.

Le parole della vigilia di Lara Della Mea: “Ci siamo allenate bene in estate a Ushuaia, poi ancora a Pitztal qualche giorno. In Finlandia abbiamo avuto tre giorni per provare la pista, qui è sempre una gara particolare perchè bisogna spingere tanto sui piani e c’è pure un bel muro. La pista è barrata e terrà bene, partirò con un pettorale abbastanza buono, il 34, si può andare forte”.