Godino presente al raduno azzurro dello snowboardcross

La squadra A di snowboardcross azzurra torna ad allenarsi nel Bergamasco, dopo il precedente raduno di metà giugno a Curno, e lo fa con quattro giorni di allenamenti atletici al centro sportivo “Saletti” di Nembro. I sette atleti selezionati dal direttore tecnico Cesare Pisoni, saranno protagonisti di alcuni giorni di test intensi con i tecnici Cristian Belingheri e Luca Martorelli, da oggi fino al 2 agosto.

Tra gli uomini saranno presenti Luca Abbati, Michele Godino (nella foto), Niccolò Colturi e Devin Castello, mentre tra le donne spazio a Caterina Carpano, Marika Savoldelli, Sofia Belingheri e Sofia Groblechner.

La Federazione Internazionale dello Sci ha ufficializzato il calendario della prossima stagione di Coppa del mondo di snowboardcross. Tredici gli appuntamenti individuali, a cui si aggiungono due prove a squadre. Confermatissime le gare di Cervinia e Cortina d’Ampezzo, le finali si disputeranno nel comprensorio canadese di Mont St. Anne, il via da Les Deux Alpes sabato 2 dicembre 2023. Diverse prime volte nel calendario, a partire dall’esordio di St. Moritz che ospiterà anche i Mondiali 2025. Tra le nuove località toccherà poi alla georgiana Gudauri (3-4 febbraio) e sempre in Asia tappa nel resort turco di Kayseri, dove si svolgerà anche la prima delle due gare a squadre previste in calendario. Ultima delle quattro nuove tappe sarà Vilnius, in Lituania, l’11 febbraio.