Una settimana di test atletici per Variola e altri azzurri del bob

Sarà Mondovì la sede scelta dal direttore tecnico Maurizio Oioli per una settimana di allenamenti di alcuni membri delle squadre Coppa del mondo e Coppa Europa di bob. Gli azzurri, infatti, saranno ospitati nel comune in provincia di Cuneo, da domenica 9 a sabato 15 luglio, per una serie di test atletici previsti nel programma della preparazione estiva.

Saranno presenti Alex Pagnini, Mattia Variola (nella foto), Fabio Batti, accompagnati dal tecnico Giovanni Mulassano, a cui si aggiungerà anche Mattia Gaspari, membro della squadra di Coppa del mondo di skeleton.

Si ricorda che è già stato delineato il calendario della prossima Coppa del mondo di bob e skeleton con il ritorno dell’appuntamento cinese di Yanqing, sulla pista olimpica che ha assegnato le medaglie nel 2022, sulla quale si correrà dal 17 al 19 novembre 2023 e rappresenterà la gara d’apertura di una stagione con otto tappe.

Alla trasferta asiatica seguiranno nel mese di dicembre i due eventi a La Plagne (8-10 dicembre) e Innsbruck (15-17 dicembre). Il 2024 si aprirà a St. Moritz (11-13 gennaio), seguita da Lillehammer (26-28 gennaio), Sigulda (1-3 febbraio) e Altenberg (16-18 febbraio). Il finale di stagione si svolgerà a Lake Placid (15-17 marzo), mentre i Mondiali sono previsti a Winterberg (Ger) dal 19 febbraio al 3 marzo.