Chelleris, Jakominic e Gellera nei 15 nel mercoledì degli Italiani Children

Giornata centrale a Pontedilegno (Bs) per i Campionati Italiani Children di sci alpino, con il programma a proporre lo skicross Allievi/U16 e il superG Ragazzi/U14.

Il miglior risultato per la FISI FVG è arrivato dal superG Ragazzi maschile con l’undicesimo posto di Andrea Chelleris dello Sci CAI Monte Lussari, che con due centesimi in meno avrebbe guadagnato altrettante posizioni. Segnaliamo anche il 23° posto di Gaetano Cantalupo del Bachmann Sport College e il 28° di Tommaso Viel del Piancavallo A2K Racing. Vittoria del bellunese Leonardo D’Incà del Trichiana davanti al trentino Alessandro Valt e al lombardo Matteo Ciapponi.

Due top 15 nel superG Ragazze, con Beatrice Jakominic dello Sci Club 70 13ª e Luce Gellera del Lussari 14ª. Oro all’altoatesina Alenah Taschler, argento alla campana Giada D’Antonio, bronzo alla lombarda Carlotta Pedrolini

Nello skicross Allievi, vinto dal lombardo Carlo Zampieri davanti al lombardo Raffaele Monaco e all’altoatesino Aaron Stuffer, 25° posto per Matteo Della Marina dello Sci CAI XXX Ottobre, 37° per Leonardo Pessot del Bachmann Sport College.

Tra le Allieve doppietta altoatesina, con Lara Pichler a precedere Arianna Putzer, con la lombarda Cristina Trabucchi bronzo. La migliore delle FVG è Elena Loliva del Bachmann, 32ª.

CLASSIFICA

(nella foto Andrea Chelleris)