A Forni di Sopra i Campionati Provinciali Triestini di alpino

L’ASD SK Brdina nell’ambito delle celebrazioni dei 35 anni di attività, organizza con lo ZSŠDI (Unione delle Associazioni sportive slovene in Italia) l’edizione 2023 dei Campionati Provinciali Triestini a Forni di Sopra, con lo slalom gigante in programma domenica 12 marzo. Annullata invece la gara di fondo inizialmente prevista sabato 11. La gara sarà valida per l’assegnazione della Coppa Pokal ZSŠDI.

La manifestazione è organizzata nello spirito di collaborazione sportiva tra gli sci club della provincia di Trieste iscritti allo ZSŠDI (Unione delle Associazioni sportive slovene in Italia). Con l’organizzatore ASD SK Brdina collaborano anche i club ASD SK Devin e ASD Mladina, il tutto nello spirito del motto dello ZSŠDI “Skupaj zmoremo – Insieme si può”.

Ai Campionati Provinciali Triestini 2023 sono ammessi solo gli atleti e le atlete tesserati FISI per la stagione 2022/23 per una società della provincia di Trieste, siano essi residenti o meno in provincia. Alle gare, valide per l’assegnazione dei punti FISI, sono ammessi anche atleti e atlete di società sportive al di fuori della provincia di Trieste, purché residenti in provincia di Trieste, come pure atleti e atlete residenti fuori dalla provincia, purché tesserati per una società sportiva della provincia di Trieste.

Alla finale dello sci alpino, valida per l’assegnazione dei titoli Campione/Campionessa Triestini 2023 e Giovani Speranze 2023, sono ammessi solo gli atleti e le atlete residenti nella provincia di Trieste, indipendentemente dalla società sportiva d’appartenenza.

Alla gara sono ammesse tutte le categorie, anche i Super Baby M/F (anni 2015 e 2016).

Le premiazioni si svolgeranno a Opicina in data 23 aprile alle ore 17.00 presso il Palasport – Cento Pikelc del Polet in Via di Monrupino.

PROGRAMMA