A Forni di Sopra la 10ª vittoria 22-23 di Caterina Sinigoi; Rosca e Severi secondi

Forni di Sopra ha ospitato oggi la prima delle due gare di slalom gigante FIS NJR.

Organizza lo Sci CAI Trieste, che mette in palio il “Trofeo Farmacia alla Maddalena”.

Nella prova femminile splendida sfida fra le due compagne di Comitato e di squadra allo SK Devin Caterina Sinigoi e Beatrice Rosca, entrambe allenate da Ales Sever; a metà gara “Bea” comandava con 3 centesimi di vantaggio, al traguardo finale “Cate” si impone con un margine di 0″14. Per Sinigoi si tratta della decima vittoria stagionale in una prova FIS.
Terze a 1″43 Benedetta Loda e Valentina Fill.
Da segnalare un’altra convincente prestazione di Ilaria Billiani dello Sci Club Monte Dauda, allenata da papà Gianluca, che chiude nona a 3″06 nonostante il pettorale 45, la sola in grado di inserirsi nelle prime 18 partendo da un pettorale superiore al 34. Sedicesima Giulia Federicis del Cimenti Sci Carnia, ventesima Giulia Mizzau dello Sci CAI Monte Lussari.

Un podio per la squadra di Comitato anche fra i maschi grazie a Arturo Severi, che chiude secondo come accaduto ieri nello slalom di Sappada.
Il quasi ventenne (il 26 febbraio il compleanno) dello Sci CAI Monte Lussari ha recuperato due posizioni nella seconda manche chiudendo a 0″24 dal vincitore, il francese Yann Braud. Terzo a 0″64 Lorenzo Pittarello. Peccato per l’altro lussarino Sebastiano Maddalena, autore di due belle manche, che si piazza quinto a soli 4 centesimi dal podio.

Domenica la seconda gara.

CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE
CLASSIFICA ASPIRANTI FEMMINILE E MASCHILE

START LIST FEMMINILE DOMENICA
START LIST MASCHILE DOMENICA
PROGRAMMA DOMENICA

LA FOTOGALLERY DEI PODI
a cura di Photo Combo