Coppa Italia fondo, bene Aurora Baron e Marco Pinzani

Ancora una buona prova per Aurora Baron nella prima tappa di Coppa Italia di fondo, aperta alla partecipazione straniere.

Ieri nella sprint Junior la 17enne della squadra regionale era risultata la terza italiana del biennio 2005-2006, quello interessato agli EYOF 2023 FVG. Oggi nella 6 km tl l’esponente dell’Aldo Moro ha fatto meglio, ottenendo la seconda posizione in questa particolare graduatoria.
Aurora ha ottenuto la 36a posizione assoluta nella prova vinta da Nadine Laurent, mentre nella graduatoria di Coppa Italia è giunta quindicesima. Ventunesima Giulia Corti, mentre Giorgia Romanin non ha preso il via.

Buone notizie anche dalla 10 km tl Junior maschile, con Marco Pinzani che si fa decisamente onore ottenendo il settimo posto del biennio 2005-2006, a un nulla dal quarto (5″). Il lussarino ha chiuso 40° assoluto la prova vinta dal tedesco Kech, mentre in Coppa Italia è 19°. Sempre nel graduatoria del circuito nazionale Patrick Belcari è 28°. Più indietro Edoardo Buzzi, Gabriele Baldissarutti, Nicolò Genovese e Tommaso Di Ronco.

Per quanto riguarda le prove Senior, nella 10 km femminile, vinta dalla francese Flora Dolci, Cristina Pittin si è piazzata diciannovesima a 1’27” (nona in Coppa Italia).

Nella 10 km Senior maschile si impone Ticcò per soli due decimi su Barp e nove su Abram. Nono posto a 19″7 per Giuseppe Montello, settimo nella graduatoria di Coppa.

CLASSIFICA JUNIOR FEMMINILE
CLASSIFICA JUNIOR MASCHILE
CLASSIFICA SENIOR FEMMINILE
CLASSIFICA SENIOR MASCHILE

(nella foto Aurora Baron e Marco Pinzani)