Ilenia Casali terza nella Coppa Italia di skiroll a Sgonico

La stagione della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll si è aperta oggi a Sgonico con la mass start a tecnica libera, per l’organizzazione, come sempre nelle gare di questa disciplina nella nostra regione, dell’ASD Mladina. Presenti anche atleti sloveni. In palio il 7° Trofeo ZSSDI.

La prova assoluta maschile, che prevedeva complessivamente 19 km (pari a 5 giri del circuito di Samatorza) si è decisa in volata, con Emanuele Becchis vincitore per 5 decimi su Matteo Tanel, 7 su Michela Valerio e 8 su Jacopo Giardina. Il carnico Michael Galassi è sempre rimasto con i migliori, chiudendo ottavo a 3″2.

Podio FISI FVG nella 11 km femminile grazie all’ex azzurra del fondo Ilenia Casali del Gs Edelweiss, terza a 5″8 dalla vincitrice Elisa Sordello e a 2″2 da Anna Maria Ghiddi, seconda.

Per quanto riguarda il settore giovanile Lenart Antonic è giunto terzo negli Allievi.

Ricordiamo infine le prove Baby, con la via i piccoli skiroller del Mladina: nella 2 km maschile vince Ian Tretiach davanti a Tadej Bandelj e Luca Lazzari, mentre nella prova femminile alle spalle della veneta Ester Facchetti si sono piazzate Veronika Esmeralda Sbisà e Mija Kovic.

Domenica dalle 10 di nuovo in pista per una sprint, sempre a tecnica libera.

CLASSIFICA GIOVANI-SENIOR M
CLASS GIOVANI-SENIOR F e MASTER C
CLASSIFICA ALLIEVI
CLASSIFICA RAGAZZI
CLASSIFICA GIOVANISSIMI

ORDINE DI PARTENZA QUALIFICHE SPRINT