Al GP Giovanissimi di Tarvisio seconda Cristina Zorzetto della Scuola di Aurisina

Seconda giornata a Tarvisio per il 44° Gran Premio Giovanissimi, promosso dall’AMSI.

Dopo l’esordio di ieri riservato allo sci di fondo e allo snowboard, oggi è entrato in scena lo sci alpino, con le gare di slalom gigante riservate alle classi 2012 (350 iscritti) e 2010 (in 364 al via) rispettivamente sulla B e sulla D del Priesnig.

Cristina Zorzetto

Nelle 2010 vittoria per la piemontese Ludovica Bottero davanti alla valdostana Alyssa Borroni e alla lombarda Cecilia Sessarego Catalisano. La migliore delle Scuole FVG è Emilia Fortunato, undicesima, con la collega della scuola di Sappada Sara Grassi tredicesima, Vittoria Reverdito dell’Evolution 3 Lands quindicesima e Anna Maronese di Aviano Piancavallo diciassettesima.

Successo delle Alpi Occidentali anche nel gigante 2010 maschile grazie a Giovanni Ceccarelli, che ha preceduto il veneto Tommaso Zanardi e l’altoatesino Simon Kaser. Ventitreesimo posto per Christian De Prato della scuola di Sappada.

Nella classifica per Scuole, vittoria della Monte Pollino davanti a Nuova Andalo e a Sappada, ottima terza.

Nel 2012 arriva un podio per una Scuola FVG grazie a Cristina Zorzetto (Aurisina), seconda alle spalle dell’abruzzese Ginevra Di Pasquale. Terza l’emiliana Enrica Valdisseri, mentre Ludovica Bressan dell’Evolution 3 Lands è quarta a 3 centesimi dall’ultimo gradino del podio. Da segnalare anche il 14° posto di Veronica Vialmin (Sappada).

Nella prova maschile vince il trentino Edoardo Garziera davanti al piemontese Giovanni La Magna Zimmermann e al lombardo Giacomo Gaffuri. Per quanto riguarda le Scuole FVG, 15° Jacopo Moroldo (Evolution 3 Lands) e 16° Liam Madon (Piancavallo).

Tra le Scuole, vittoria per Lago Laceno davanti a Monte Pollino e Lavarone, con nono posto di Aurisina e decimo di Evolution 3 Lands.

Domenica ultima giornata con le gare delle classi 2011 (sulla B) e 2013 (sulla D).

CLASSIFICA 2010
CLASSIFICA 2010 SCUOLE
CLASSIFICA 2012
CLASSIFICA 2012 SCUOLE

ORDINE DI PARTENZA 2011
ORDINE DI PARTENZA 2013

FOTOGALLERY