Ottimo Mattia Variola, con Mircea è 3° nella Coppa Europa di bob a due

Vittoria di Richard Oelsner e Georg Fleischhauer nella tappa di Coppa Europa di bob a due maschile andata in scena sulla pista austriaca di Innsbruck. L’equipaggio tedesco, in testa sin dal termine della prima manche, ha completato l’opera nella seconda discesa, fino a totalizzare un 1’44″35 che i monegaschi Rudy Rinaldi/Boris Vain non sono riusciti a superare, concludendo con tre centesimi di ritardo.

A difendere i colori dell’Italia ci hanno pensato il pordenonese Mattia Variola e Robert Mircea: il duo azzurro ha chiuso in terza posizione a 21 centesimi dall’equipaggio vincitore, costanti nella loro prova terminando la seconda run a soli 5 centesimi dai primi, facendo realizzare il primo e il secondo miglior tempo di spinta

Erano presenti anche Patrick Baumgartner e Alex Verginer, che hanno terminato in undicesima posizione a 86 centesimi, dopo avere guadagnato una posizione nella manche del pomeriggio. Out alla fine della prima run la coppia Enrico Ghilardini e Costantino Ughi, trentesimi.

CLASSIFICA

(in copertina da sinistra Variola e Mircea)