Taranzano 38° anche nel secondo gigante di Coppa Europa in Austria

Joan Verdu ha concesso il bis nel gigante maschile di Coppa Europa a Glungezer, in Austria. L’andorrano, dopo aver regalato alla sua nazione la prima vittoria tra gli uomini della storia nel circuito continentale, ha fatto segnare il miglior tempo anche nel secondo gigante, con un 2’19”29 complessivo che è bastato per aver ragione, con 56 centesimi di vantaggio, sul secondo classificato il finlandese Samu Torsti. Terzo posto per il francese Loevan Parand giunto con 1″08 di ritardo.

In casa Italia ha chiuso in top ten Tommaso Sala, settimo a 1”33 dal vincitore. Più indietro Matteo Canins 24esimo, Tobias Kastlunger 34esimo, Luca Taranzano 38esimo (stesso piazzamento di ieri, nella foto Newspower), Lorenzo Thomas Bini 40esimo. Out Pietro Canzio.

Ha mantenuto il primo posto in classifica generale l’assente Giovanni Franzoni con 287 punti, seguito dallo svizzero Josua Mettler a 252 e dal norvegese Alexander Steen Olsen a 251. Classifica di specialità che vede in prima posizione Joan Verdu a 224, secondo Samu Torsti a 204 e lo svizzero Cedric Noger a 136.

Prossimo appuntamento con la Coppa Europa il 4-5 gennaio a Berchtesgaden, in Germania.

CLASSIFICA