Nuovo trionfo di Sara Scattolo nell’Ibu Junior Cup di biathlon!

Due gare, due vittorie: Sara Scattolo trionfa anche nella seconda gara individuale di Ibu Junior Cup in Val Martello e dopo il successo nella 12.5 km Individuale di venerdì scorso, si è ripetuta oggi nella 7.5 km sprint. Nel mezzo, ricordiamo, il secondo posto in staffetta.

La 18enne azzurra della squadra FISI FVG è stata autrice ancora una volta di una grandissima prova, con due serie al poligono precise e veloci, senza dimenticare il secondo tempo sugli sci.

Sara Scattolo oggi alla premiazione

Al traguardo Sara ha preceduto di 27″6 l’austriaca Rothschpof (0), significa che la ragazza di Forni Avoltri quasi certamente avrebbe vinto anche commettendo un errore e quindi effettuando un giro di penalità.

In gara per la FISI FVG anche Astrid Plösch, che ha chiuso 24a a 2’37” con un errore, mentre Ilaria Scattolo ha pagato i 4 sbagli al poligono (due per serie) chiudendo 44a a 4’09”.

Nella 10 km sprint maschile Fabio Piller Cottrer, autore di un errore in piedi, si è piazzato 25° a 1’26” dal polacco Gunka, vincitore nonostante 2 errori al tiro.

CLASSIFICA SPRINT FEMMINILE
CLASSIFICA SPRINT MASCHILE

(nella foto Newspower, Sara Scattolo al poligono)