Ginevra Quinz sesta nel gigante Allieve alla Top 50 – PDH Cup di Pila

Condizioni ideali a Pila per la prima giornata del Top 50 – PDH Cup, primo confronto di stagione per i migliori Ragazzi e Allievi d’Italia e per una quarantina di coetanei di Francia, Svizzera, Cile, Croazia e Spagna.

Sole, temperature intorno allo zero e manto nevoso ben preparato per l’appuntamento di apertura che ha preso il posto del Memorial Fosson (spostato ad aprile) per dare la possibilità a una ristretta cerchia di atleti (invitati) di mettersi alla prova dopo i mesi di preparazione estiva e prima degli altri grandi appuntamenti agonistici. Bellissima atmosfera in pista e intorno all’evento, a iniziare dal sorriso dei quasi 240 concorrenti che attendevano da tempo la prima edizione di Top 50 – PDH Cup

Ginevra Quinz è stata la migliore FISI FVG: la sappadina del Bachmann Sport College è giunta sesta nel gigante Allieve vinto dalla trentina Ludovica Righi, mentre la compagna di squadra Ginevra Preschern si è piazzata undicesima. Peccato per Teresa Pascolat dello Sci Club 70, uscita nella seconda manche dopo il settimo posto ottenuto a metà gara.

Entra nel primo foglio delle classifiche anche Martina Fragiacomo del Bachmann, quindicesima nello slalom Ragazze, gara vinta dall’altoatesina Anna Trocker.

Da segnalare nello slalom maschile il sesto posto di Sebastian Birkner, atleta cileno del Bachmann.

CLASSIFICHE GIGANTE ALLIEVI
CLASSIFICHE SLALOM RAGAZZI

(nella foto Ginevra Quinz)