Un 7. e un 9. posto per Ludovica Del Bianco agli Opa Games

Ha preso il via oggi a Predazzo la prima giornata di gare degli “OPA Games” di salto con gli sci in versione estiva, evento organizzato dalla locale Unione Sportiva Dolomitica. Nella splendida cornice del “Centro del Salto Giuseppe Dal Ben”, sul trampolino HS 66, si sono disputate le competizioni maschili e femminili riservate alle categorie children (under 14) che hanno visto protagonisti oltre 60 giovani provenienti da Italia, Slovenia, Austria, Germania, Svizzera, Francia e Repubblica Ceca.

Nella gara femminile doppietta slovena con la vittoria che è andata alla promettente Tina Erzar, classe 2008, autrice della più lunga misura di giornata (realizzata nel primo salto dal gate 12) con ben 65 metri. La Erzar ha chiuso con 247,4 punti ed ha preceduto sul podio la compagna di nazionale Ajda Kosnjek (237,4) e l’austriaca Meghann Wadsak, terza con uno score finale di 232,6 punti. La migliore delle azzurrine in gara è la gardenese Anna Senoner, sesta, seguita in nona piazza da Ludovica Del Bianco (una delle più giovani in gara) e in sedicesima dall’altra portacolori dello Sci C.A.I. Monte Lussari e della squadra FISI FVG Erika Pinzani

Una doppietta si è registrata anche nella gara maschile, sempre sull’HS 66, stavolta con due giovani tedeschi. Il successo è infatti andato a Janne Holz (classe 2007), con due salti da 62 e 61,5 metri ed un punteggio complessivo di 242,4. Alle sue spalle il compagno di squadra Lars Noah Morlok (240,6) mentre completa il podio lo sloveno Tej Logar, finito al terzo posto con 238,6 punti. Il gardenese Maximilian Gartner è il primo fra gli italiani in gara con il suo 18° posto (57,5 e 56 metri le sue misure).

Successivamente si è svolta la prova di combinata, con Ludovica Del Bianco che ha chiuso settima, la migliore delle italiane, mantenendo al termine dei 2 km sugli skiroll la posizione occupata dopo il salto.