Martina Zanitzer sul podio finale della Tournee tedesca di Alpen Cup

Si è conclusa la tournee tedesca di Alpen Cup di salto con gli sci, che questa settimana ha previsto cinque gare.

Oggi sull’HS71 di Bischofsgrün il successo è andato alla slovena Nika Prevc con due salti da 66.5 e 70 metri, con Martina Zanitzer del Lussari settima con 61.5 e 65.5 metri. Asia Marcato si è piazzata tredicesima con 60.5 e 61 metri, la compagna del Bachmann Camilla Comazzi quindicesima con 61 e 60.5 metri. E ancora 23a la lussarina Noelia Vuerich e ventisettesima Greta Pinzani, reduce dal secondo posto di ieri in combinata.

Nella classifica finale della Tournee, che prevede la somma del punteggio ottenuto in ogni singola gara, Martina Zanitzer ottiene uno splendido terzo posto alle spalle della tedesca Scharfenberg e della svizzera Torazza, rispettivamente prima e seconda. Camilla Comazzi chiude sesta, Asia Marcato quattordicesima (penalizzata dalla squalifica nella gara di ieri), Noelia Vuerich diciannovesima, Greta Pinzani ventunesima.

Nella classifica finale di Alpen Cup, in questo caso stilata con punteggi fissi tipici della Coppa del Mondo (100 alla prima classificata, 80 alla seconda, 60 alla terza, eccetera), la Zanitzer, resta terza, mentre si invertono le prime due posizioni, con Torazza prima e Scharfenberg seconda. Comazzi è decima, Marcato undicesima, Vuerich diciassettesima e Pinzani ventinovesima.

CLASSIFICA GARA 15 AGOSTO
CLASSIFICA TOURNEE
CLASSIFICA GENERALE ALPEN CUP

(nella foto il podio della Tournee, con Martina Zanitzer sul terzo gradino del podio e Camilla Comazzi prima da destra)