Andrea Di Centa guiderà l’Aldo Moro anche nel prossimo biennio

Riceviamo dall’Aldo Moro Paluzza e volentieri pubblichiamo.

Nei giorni scorsi si sono tenuti, per l’Aldo Moro Paluzza, due importanti passaggi societari dovuti per legge e statuto sociale.

In primis venerdì 14 maggio, presso la sede sociale, si è svolta l’Assemblea dei Soci dove, oltre all’approvazione dei bilanci preventivi 2021 e consuntivi 2020, si è provveduto alla votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo (12 componenti) e del Collegio dei Revisori dei Conti (tre membri).

All’Assemblea ha presenziato tra gli altri, il vicesindaco del Comune di Paluzza, Luca Scrignaro, il Membro C.I.O., C.O.N.I. e campionessa olimpica, Manuela Di Centa e il neo presidente della F.I.Sky (Federazione Italiana di Skyrunning) Fabio Meraldi, unitamente a Ferdinando Di Centa, che ha assunto la presidenza dell’Assemblea.

Scrignaro e Manuela Di Centa sono intervenuti brevemente con i saluti di rito, ricordando entrambi il grande valore tecnico ed i forti contenuti sociali che contraddistinguono l’Aldo Moro e soprattutto i valori morali che hanno sempre elevato il sodalizio sportivo di Paluzza, fin dalla sua nascita nell’anno 1946.

L’esito dei rinnovi delle cariche sono stati i seguenti: tra i Consiglieri sono risultati eletti per il prossimo biennio Barbara Bordoni, Elisa Dalla Marta, Giorgio Di Centa (nuovo ingresso), Andrea Di Centa, Alex Di Ronco, Glauco Di Ronco, Marco Flora, Maria Teresa Flora (nuovo ingresso), Mirko Mori (nuovo ingresso), Angelo Rovere, Daniele Sclisizzo e Roberto Straulino. Non sono stati rieletti, ma rimangono tra i collaboratori, Osualdo Quaglia, Aulo Maieron e Giam Carlo Silverio.

Per il Collegio dei Revisori dei Conti eletti Emanuele De Felice, Sergio Matiz e Giovanni Tarussio, tutti confermati rispetto al biennio precedente. 

Presenti all’Assemblea una trentina di soci.

Lo scorso venerdì si è svolta la riunione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, con all’ordine del giorno, tra le altre voci, l’elezione degli organi sociali.

Il Consiglio ha così deliberato:

Presidente: ANDREA DI CENTA

Vice-Presidente Vicario: ANGELO ROVERE

Vice-Presidente: BARBARA BORDONI

Segretario: MARCO FLORA

Il settore tecnico, suddiviso tra le varie discipline della Corsa e dello Sci, ha visto assegnati i seguenti incarichi:

Direttore Tecnico Sci Fondo: GIAN CARLO SILVERIO

Direttore Sportivo Sci di Fondo: ALEX DI RONCO

Osservatorio Biathlon: MIRKO MORI

Direttore Sportivo Sci Alpinismo: ANDREA DI CENTA

Direttore Sportivo Sci Alpino: GLAUCO DI RONCO

Direttore Sportivo Freestyle: SERGIO MATIZ

Direttore Sportivo Corsa settore Giovanile: MARCO FLORA

Direttore Sportivo Corsa settore Assoluto: ANDREA DI CENTA

Il Collegio dei Revisori ha votato:

Presidente: GIOVANNI TARUSSIO