Andrea Stipcovich quarto nella classifica finale dell’Energiapura Children Series

Si è conclusa la la lunga stagione agonistica delle categorie Ragazzi e Allievi e come sempre da 15 anni, a suggello di un lavoro iniziato già nell’estate e che conteneva i sogni e le speranze di risultati vincenti, Energiapura offre un riconoscimento a questi atleti con la premiazione del Children Series, una classifica che tiene conto di chi ha ottenuto il maggior punteggio in otto gare nazionali, prendendo in considerazione sei risultati e scartando i peggiori.

Anna Carboni

Non ci sono dubbi che l’Energia Pura Children Series apre una finestra sul futuro perchè molti di questi atleti saranno coloro che ritroveremo in Coppa Europa e in Coppa del Mondo. Alcuni nomi di vincitori nelle precedenti edizioni ed atleti oggi a livello internazionale sono ad esempio Peterlini, Rossetti, Franzoni, Della Vite, Sola, Bendotti e Melesi.

Energiapura è impegnata nell’ambito della responsabilità ambientale e la sua nuova collezione è totalmente green, con capi riciclati e riciclabili: per questo i primi 10 atleti femminile e maschile delle due categorie saranno premiati con una tutina Life, realizzata con un corrispondente numero di 38 bottiglie di plastica. Questo premio diventa quindi anche un messaggio virtuoso e di coinvolgimento dei giovani a preservare il nostro pianeta.
Un riconoscimento e un diploma verranno consegnati ad altri dieci atleti che si sono classificati dall’undicesima alla ventesima posizione, portando il totale dei premiati ad 80, oltre alle prime quindici società.

Le premiazioni, sia per corrispondere ai provvedimenti COVID sia per rimanere in ambito green, verranno effettuate il 29 maggio all’aperto, immersi nella natura, in una location che non è stata ancora rivelata.

Per quanto riguarda gli sciatori delle società FISI FVG, il migliore è Andrea Stipcovich dello Sci CAI XXX Ottobre, splendido quarto fra i Ragazzi.
Bravissima anche Anna Carboni dello Sci Club 70, nona nelle Ragazze.
In classifica anche Ginevra Quinz del Bachmann e Teresa Pascolat del 70, rispettivamente 14a e 17a  nelle Allieve.

(nella foto di copertina Andrea Stipcovich)