Federicis 22a e Ostolidi 27° nella discesa dei Campionati Italiani Aspiranti

Greta Angelini (sci club Chamolé) è la nuova campionessa italiana Aspiranti di discesa. La gara si è disputata a Pila ed era valida anche come tappa di GP Italia della categoria.

La Angelini ha chiuso con il tempo di 1’20″59, con 49 centesimi di vantaggio rispetto a Martine Brumin, 18enne dello sci club Aosta, e 62 rispetto a Melissa Astegiano, 17enne dell’Equipe Limone. Ventiduesima Giulia Federicis del Cimenti Sci Carnia.

E’ il bormino Jacopo Antonioli che si aggiudica lo scudetto nella discesa maschile. Il 17enne dello sci club Bormio stacca tutti con il tempo di 1’16″76, precedendo Gabriel Stader, 18enne del Sarntal, per 74 centesimi, e Max Perathoner, 18enne delle Fiamme Gialle, per 92. Discreta la prova di Alex Ostolidi e Sebastiano Maddalena dello Sci CAI Monte Lussari, rispettivamente 27° e 29° alla prima esperienza in discesa. In particolare Ostolidi ha commesso un errore nel piano che ha vanificato l’ottima prima parte di gara, come conferma il quindicesimo tempo all’intermedio.

Anche in questo caso la gara era valida per la classifica GP Italia.

CLASSIFICA DISCESA FEMMINILE
CLASSIFICA DISCESA MASCHILE