Comunicazione sull’importazione dei file Matrix da parte delle società organizzatrici

Pubblichiamo un’importante comunicazione da parte del CED, il Centro Elaborazione Dati della FISI.

Come da comunicazione del 14/11/2019 e successiva del 21/01/2021 di pari oggetto, ricordiamo che in FisiOnline – menù Gestionale Sportivo, sezione Risultati – è operativo il modulo Carica File Matrix, che consente alle Società Organizzatrici delle manifestazioni, e ai rispettivi Comitati Regionali gestori, di caricare direttamente a sistema i file Matrix delle “classifiche gara”.

Il modulo Carica File Matrix è stato implementato con una nuova ed importante funzionalità, che consente al sistema di acquisire fisicamente i file Matrix correttamente caricati, così da averne sempre una copia a disposizione nella sezione Risultati.

A conclusione di ogni singola gara in programma le Società Organizzatrici (o i rispettivi Comitati Regionali gestori) dovranno caricare con immediatezza i corrispondenti file Matrix (ove previsti), affinché:

1)  I risultati agonistici degli atleti (classifiche gara) siano subito disponibili in FisiOnline, nell’OnlinePubblico e nell’MyAPP FISI.

2)  Siano rispettati i termini richiesti dal Registro CONI 2.0 per l’invio, da parte della Federazione, dei dati relativi alle manifestazioni, alle gare e ai risultati agonistici degli atleti (30 giorni, dopo i quali non sarà più possibile inviare alcun dato – mancato riconoscimento dell’attività sportiva alle Società di appartenenza degli atleti in classifica).


Precisazioni Importanti

a)  I file Matrix non dovranno più essere trasmessi all’Ufficio Punteggi FISI se sono già stati caricati in FisiOnline (perché acquisiti direttamente dal sistema: nuova funzionalità).

b)  I file Matrix dovranno essere trasmessi all’Ufficio Punteggi FISI solo ed esclusivamente per la sostituzione di classifiche già caricate in FisiOnline, a seguito di riscontro di errori (punti sbagliati, penalità non corrette, ecc…).

Si ricorda che in FisiOnline – menù Bacheca – è presente la guida operativa “Caricamento File Matrix (classifiche) in FisiOnline”.