Che stagione per Mara Martini, ancora un 4° posto in Coppa del Mondo

Nuova splendida prestazione nella Coppa del Mondo di ski alp per Mara Martini.

La 23enne del Bachmann ha ottenuto il quarto posto nella prova individuale del Marmotta Trophy, in Val Martello, gara vinta dalla svedese Alexandersson davanti alla francese Mollaret e alla prima delle azzurre, Alba De Silvestro, che ha preceduto la clautana di 32″ dopo oltre un’ora e tre quarti di gara.

“Ho mancato il podio di pochissimo ma sono contentissima del mio quarto posto – dice Mara –. La gamba c’è, la forma anche. Ora so che ci sono: da qui in avanti posso provare a concentrarmi sul raggiungere il podio. Per i Campionati Mondiali in Andorra sono molto carica: mi aspetto una bella sprint, una bella staffetta con le mie compagne di squadra, che anche oggi hanno dimostrato di essere in forma, e una bella Individual. Oltretutto mi piace correre in Andorra”.

In classifica generale, quando mancano 3 gare al termine, comanda la Alexandersson con 651 punti contro i 603 della Mollaret e i 563 della svizzera Fatton. Mara Martini è sesta con 473 punti, seconda delle italiane alle spalle di Ilaria Veronese, quinta con 495.