Buzzi ai Mondiali: «Arrivo a Cortina in sordina, ma con tanta voglia di fare bene»

Giovedì alle 13 Emanuele Buzzi sarà al via del superG dei Mondiali di Cortina, sua seconda partecipazione dopo St.Moritz 2017.

“Arrivo a questa rassegna iridata un po’ in sordina, ma con tanta voglia di fare bene – dice il sappadino . Farò il superG, poi vediamo che cosa accadrà per la discesa di domenica. C’è stato un bel tira e molla con il programma e le prime due giornate sono state cancellate. Con gli sport all’aperto, si sa, il meteo fa parte del gioco e la cosa più di tanto non ci ha disturbato. Da domani, però, dovrebbe essere bello e credo che la pista sarà in condizioni perfette perché l’organizzazione ha fatto un gran lavoro”.

“La pista, che in occasione dei Tricolori del 2019 non avevo potuto provare perché ero infortunato dopo la caduta di Wengen, l’ho potuta vedere per la prima volta ieri – prosegue Lele -. Dopo l’allenamento del mattino sulla Lacedelli delle Cinque Torri, infatti, siamo andati sulla pista Vertigine: per quel che sono riuscito a vedere, perché la nebbia era fitta, è davvero una bella pista. Vediamo quanto neve ci fa sopra in queste ore e quanto si compatterà”.