Al via i Mondiali di biathlon, Lisa Vittozzi ultima frazionista della staffetta mista

La staffetta mista, in programma mercoledì 10 febbraio alle 15, apre l’edizione 2021 dei Mondiali di biathlon, in programma fino a domenica 21 a Pokljuka, in Slovenia, non lontana dal confine del Friuli Venezia Giulia.

L’Italia in questo format di gara è sempre salita sul podio negli ultimi grandi eventi (bronzo alle Olimpiadi di Pyeonchang 2018, bronzo ai Mondiali di Ostersund 2019, argento l’anno scorso nella rassegna iridata di Anterselva.

In tutti i casi era presente anche Lisa Vittozzi, che in quest’occasione verrà schierata in un’inedita ultima frazione. Al lancio ci sarà la novità Didier Bionaz, poi Lukas Hofer. Quindi toccherà alle donne, con Dorothea Wierer in terza frazione e Lisa in ultima.

“Finalmente cominciamo con la staffetta mista, anche se rispetto al passato è cambiato l’ordine di partenza, con gli uomini nelle prime due frazioni e le donne a chiudere – dice Lisa -. Siamo una squadra competitiva, sono felice di essere schierata un ultima frazione, è la mia prima volta dopo tanti anni che sono stata schierata al lancio e non vedo l’ora di divertirmi. Arrivo a queste gare con la convinzione di avere lavorato bene e di essermi ritrovata al massimo livello anche come sensazioni al poligono, ci metterò tutta me stessa e vediamo come andranno le cose”.