Astrid Plösch e Sara Scattolo leader della Coppa Italia di biathlon

Squadra FISI FVG protagonista dopo le prime 8 gare della Coppa Italia Fiocchi di biathlon.

Le classifiche generali parlano chiaro, a partire dalla Aspiranti-U17 femminile, dominata da Astrid Plösch del Weissenfels, sempre salita sul podio con 4 vittorie, 3 secondi posti e un terzo.
Terza posizione per Ilaria Scattolo della Fiamme Oro davanti a Serena Del Fabbro della Monte Coglians: tre FVG nelle prime quattro, niente male davvero.

Negli Aspiranti maschile il migliore della squadra di Comitato è Alex Perissutti della Fornese, quinto.

Un altro pettorale di leader per la FISI FVG arriva dalle Giovani/U19 grazie a Sara Scattolo, tesserata con le Fiamme Oro, in testa nonostante l’assenza alle due gare di inizio gennaio a Bionaz essendo impegnata a Forni Avoltri in Alpen Cup. Per Sara un successo, due secondi posti, due terzi e un quarto.

Nella corrispondente categoria maschile Fabio Piller Cottrer del Cs Carabinieri è quarto in una classifica cortissima (i primi 4 sono racchiusi in 13 punti). Il compagno di squadra e di Comitato Mattia Piller Hoffer è sesto, poi ancora tanto FVG con Lorenzo Solero dei Camosci nono, il compagno di squadra Nicolas Ribbi undicesimo e Pietro Pallober della Monte Coglians tredicesimo.

Nella Juniores/U22 terzo posto per Sara Cesco Fabbro del Cs Esercito, mentre fra i maschi Daniele Fauner del Cs Carabinieri è quarto (a pochi punti dal podio) e Fabio Cappellari della Fornese undicesimo.

Segnaliamo infine che il carnico del Cs Esercito Nicola Romanin è in testa nei Senior, mentre la sappadina Eleonora Fauner è terza tra le donne.

Le classifiche complete

(in copertina, da sinistra, Astrid Plösch e Sara Scattolo)