Gartner-Sclisizzo sesti nella team sprint degli Italiani Giovani di fondo

Andrea Gartner e Luca Sclisizzo si sono piazzati al sesto posto nella team sprint tl dei Campionati Italiani Giovani di fondo, in svolgimento a Clusone (Bg).

La coppia di FVG 1 aveva vinto la sua semifinale, con Gabriele Monteleone e Edoardo Buzzi (FVG 2) quarti, anch’essi quindi qualificati per la finale, a 15, che ha visto poi le nostre due squadre chiudere rispettivamente sesta e nona. Successo del Veneto su Alpi Occidentali e Trentino.

Non avevano invece raggiunto la finale le coppie Patrick Belcari-Marco Gaudenzio, Gabriele Baldissarutti-Federico Flora e Fabio Blanzan-Giacomo Tarussio.

Nelle prova Giovani femminile le tre coppie FVG, ovvero Caterina Molinari-Maria Gismondi, Giorgia Romanin-Aurora Baron e Sophie Nevierov-Karin Puntel, non sono riuscite ad approdare alla finale.

Oro alle Alpi Centrali davanti a Asiva e ad un’altra coppia lombarda.

Per quanto riguarda le prove assolute, fra i maschi si impongono le Fiamme Oro con Noeckler-Pellegrino davanti a Zelger-Abram dell’Esercito B e Rastelli-Gabrielli dell’Esercito C. Davide Graz, in coppia con l’altro finanziere Salvadori, è giunto quinto, mentre il collega Luca Del Fabbro, con Mocellini si è piazzato settimo.

Nella prova femminile vittoria delle Fiamme Gialle A con Laurent-Scardoni davanti a Esercito A con Defrancesco-Brocard e Fiamme Oro con Comarella-Debertolis. Quarta Martina Di Centa, in coppia con l’altra carabiniera Chiara De Zolt

Domenica la sprint tc.

Ordine di partenza
Classifica Giovani maschile
Classifica Giovani femminile
Classifica Senior femminile

Classifica Senior maschile