Lisa Vittozzi tredicesima nella 15 km individuale di Anterselva

Lisa Vittozzi si è piazzata 13a nella 15 km individuale che ha aperto a Anterselva la tappa italiana di Coppa del Mondo di biathlon.

Al primo poligono Lisa era stata perfetta, mentre nella prima serie in piedi aveva mancato il secondo bersaglio. Nella seconda serie a terra la sappadina ha centrato i primi 4 bersagli, mancando il quinto. Un errore anche nell’ultima sessione in piedi, al secondo colpo.
Al traguardo Lisa chiuderà 13a a 2’43” dall’austriaca Hauser (1), vincitrice con 43″7 sull’ucraina Dzhima (la sola perfetta al poligono) e 1’04” sulla francese Chevalier (1), con Dorothea Wierer (2) quarta a 1’15”.
L’idolo di casa ha fatto segnare il quinto tempo sugli sci ma molto bene anche la Vittozzi, settima. Come dire che ci sono buone indicazioni in vista dei prossimi appuntamenti, Mondiali di Pokljuka compresi.
“Pensavo sarebbe stata una gara difficile perchè non mi sentivo benissimo prima della partenza, invece sugi sci ho fatto una prestazione convincente – dice la sappadina -. Sto facendo molta attenzione al tiro, forse potevo commettere un errore in meno, cercherò di crescere ulteriormente nella mass start di sabato”. Appuntamento sabato alle 13.10.

CLASSIFICA