Lisa c’è: Vittozzi settima nella sprint di Coppa del Mondo di Hochfilzen

Bella prova di Lisa Vittozzi, la migliore in stagione, nella 7.5 km sprint di Coppa del Mondo di biathlon a Hochfilzen, in Austria.

La sappadina, perfetta al poligono, si è piazzata settima a 22″3 dalla vincitrice, la bielorussa Alimbekava, al primo successo in carriera. Sul podio anche la norvegese Eckhoff a 8″5 e la tedesca Preuss, terza a 9″9, entrambe con un errore.

Lisa al secondo poligono era seconda, poi nel giro finale ha viaggiato esattamente sullo stesso ritmo della Alimbekava, anch’essa con un doppio zero al poligono, mentre dietro altre ragazze sono andate più forte. Subito alle spalle della carabiniera si è piazzata Dorothea Wierer, ottava a 25″6 con un errore. Entrambe possono puntare al podio nell’inseguimento di domenica.

Le parole di Lisa Vittozzi a fine gara: “Finalmente sono riuscita e esprimermi bene, nell’ultimo mese sono stata impegnata a rincorrere la forma, oggi mi sono detta solamente di dare il 100% e vedere cosa succedeva. Sono contenta del risultato, ero molto concentrata per lo 0 al poligono e sono soddisfatta di averlo ritrovato. Nell’inseguimento posso fare bene, siamo tutte molto vicine”.

Sabato alle 11.45 la staffetta 4×6 km femminile.

CLASSIFICA