Emanuele Buzzi studia la pista della Val d’Isere nella prima prova cronometrata della discesa

Emanuele Buzzi (nella foto) ha ottenuto il 60° tempo nella prima prova cronometrata in vista della discesa di Coppa del Mondo della Val d’Isere.

Il tempo migliore lo ha fatto registrare il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che non è uso risparmiarsi in prova, e ha fissato il crono sui 2’25″59, precedendo ben tre francesi: Nils Allegre, a 76 centesimi, Johan Clarey, a 98, e Nicolas Raffort, a 1″02.
Quindi il giovane austriaco Daniel Hemetsberger staccato di 1″08.
Molti hanno studiato il percorso e mantenuto velocità moderate, compresi i due azzurri di punta: il rientrante Dominik Paris, che ha “assaggiato” il percorso finendo al 24/o posto con 2″15 di ritardo su Kilde; così come Christof Innerhofer, tra i più veloci per molti intermedi prima di rallentare sul finale e chiudere con oltre 5 secondi di ritardo dal norvegese.

Venerdì alle 10.30 seconda prova, mentre per le gare c’è un cambio di programma: a causa delle previsioni meteo avverse, gli organizzatori hanno deciso di anticipare a sabato il superG e di far disputare la discesa domenica. Start sempre alle 10.30 per entrambe le gare.

CLASSIFICA