Open Day al Liceo agonistico per gli sport invernali “Bachmann” di Tarvisio

Riceviamo dal Liceo per gli Sport Invernali “Bachmann” di Tarvisio e volentieri pubblichiamo.


L’Open Day del Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” di Tarvisio si svolgerà online e avrà luogo venerdì 11 e lunedì 14 dicembre 2020, in entrambi i casi alle ore 18.
Per iscriversi basta andare sul sito dello ski college (www.bachmanntarvisio.com) e compilare il form nella home page. Successivamente si riceverà una email di conferma e il link per accedere all’evento virtuale.

Il Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” di Tarvisio arriva al 21º anno di attività, sempre forte del suo grande obiettivo: conciliare l’attività sportiva di alto livello e un percorso didattico-formativo di qualità, perchè “Scuola e Sport allenano la Vita”.

Il Liceo tarvisiano ha come focus primario quello di supportare la crescita degli studenti- atleti sotto il profilo didattico e sotto il profilo sportivo, perfezionando l’offerta formativa e sfruttando la flessibilità didattica attraverso un percorso scolastico di livello, costruito attorno agli impegni agonistici dei ragazzi. Una scuola di questo tipo ha la fortuna di unire studenti-atleti con diverse provenienze nazionali e internazionali, contribuendo alla formazione interculturale per la futura carriera agonistica e professionale dei ragazzi.

Le peculiarità del percorso BCH

-Allenamenti e gare divengono parte integrante dell’attività didattica quindi niente più giustificazioni o paure per le assenze (lezioni pomeridiane, concentrazione dei corsi in determinati periodi scolastici, dilatazione dell’anno scolastico sul modello organizzativo universitario).

-Strumenti educativi innovativi (percorsi formativi personalizzati, e-learning, lezioni a distanza durante il periodo di allenamento e gare, rapporto one-to-one tra studente e docente).

-Staff tecnico di altissimo livello (preparatori atletici e allenatori federali con esperienze nazionali e internazionali).

-Contesto scolastico di ridotte dimensioni in cui monitorare giorno dopo giorno la crescita di ogni studente-atleta.

-Ambiente scolastico “senza confini” in cui “respirare” un’aria di interculturalità ed internazionalità fondamentale per la futura carriera agonistica e professionale dei ragazzi.

(in copertina una foto di gruppo relativa all’anno scolastico 2019-2020)