Discesa FIS a Sella Nevea, Cazzaniga il più veloce nella prima prova cronometrata

Con la prova cronometrata della discesa, ha preso il via oggi la lunga settimana di gare FIS maschili organizzate dallo Sci Club 70, che per l’occasione mette in palio il Trofeo Cinquantennale.

Appuntamento sulla pista Canin di Sella Nevea con un intenso programma, che prevede martedì 18 alle 11 la gara di discesa e successivamente un’altra prova, mercoledì 19 la gara di discesa e successivamente lo slalom valido per la combinata alpino, giovedì 20 il superG, venerdì 21 un altro superG.

Giovanni Vanino

Oggi, quindi, la prova prova, che ha visto un nome noto realizzare il miglior tempo, ovvero Davide Cazzaniga, al via in questa stagione in Coppa del Mondo a Bormio, Wengen, Kitzbuehel, Garmisch e Saalbach.

Il velocista brianzolo ha chiuso in 1’05″28, precedendo di 0″31 lo svedese Zack Monsen e di 0″61 lo sloveno Martin Cater.

In gara anche ragazzi degli sci club FISI FVG, il migliore dei quali è stato Giovanni Vanino, esponente della squadra di Comitato e del Cimenti, 42° a 2″34.

Al via sciatori provenienti da quindici nazioni, ovvero Svezia, Slovenia, Svizzera, Slovacchia, Liechtenstein, Gran Bretagna, Andorra, Repubblica Ceca, Spagna, Austria, Germania, Francia, Cile, Bulgaria e ovviamente Italia.

Appena disponibile, pubblicheremo su questa stessa pagina la start list della discesa di martedì 18.

Programma
Classifica prova lunedì
Ordine di partenza discesa martedì

(nella foto Pentaphoto di copertina, Davide Cazzaniga)