Davide Graz vince ancora in Coppa Italia. Podio Under 23 per Pittin e Del Fabbro

Reduce dal successo nella sprint della Coppa Italia Senior, Davide Graz fa il bis, questa volta nella Coppa Italia Giovani.

A Santa Caterina Valfurva il sappadino si è imposto nella 10 km tl precedendo il francese Victor Lovera, mentre nella graduatoria nazionale il secondo, Riccardo Bernardi, è giunro a 50″. Nono assoluto e sesto in Coppa Italia l’altro esponente della squadra FVG Luca Sclisizzo.

Nella 5 km Juniores femminile vince la ceca Barbara Havlickova con 3″5 su Valentina Maj, che quindi si impone nella Coppa Italia.

Per quanto riguarda i Senior, la 10 km femminile ha visto il successo della francese Delphine Claudel. Quarta Ilaria Debertolis, prima nella Coppa Italia, mentre Cristina Pittin è giunta decima assoluta, quinta in Coppa Italia e seconda fra le Under 23 nazionali.

Infine la 15 km maschile, con la vittoria del francese Hugo Lapalus e terzo posto di Paolo Fanton, primo in Coppa Italia.
Luca Del Fabbro è giunto quindicesimo assoluto, settimo in Coppa Italia e terzo fra gli Under 23 nazionali; in quest’ultima graduatoria quinto Martin Coradazzi.

Classifica

(nella foto Davide Graz sul gradino più alto del podio)