Lista Punti FISI sci alpino, importante precisazione per i Master

Pubblichiamo una comunicazione del Centro Elaborazione Dati (CED) della FISI.

Si informa che, specificatamente all’attività sportiva Internazionale Master , la 1° Lista Punti FISI 2019/2020 di Sci Alpino è stata rielaborata secondo le disposizioni del Responsabile Sci Alpino della CCAAeF (Commissione Coordinamento Attività Agonistiche e Funzionali)“Visto l’aggiornamento di più Liste Punti FISI durante la stagione, la scelta del miglior punteggio di specialità tra quello FISI e FIS (per gli atleti che svolgono attività internazionale) dev’essere fatto sull’ultima Lista FIS Sci Alpino, e non sulla Lista FIS Sci Alpino MASTER, perché il calcolo effettuato dalla Federazione Internazionale Sci su quest’ultima (Master) è completamente diverso nei parametri, e quindi non è applicabile ai punteggi FISI”.

Le richieste di rettifica punteggi sono quindi prorogate , fatta eccezione per il mancato invio alla FISI delle classifiche entro i termini stabiliti (art. 2.2 – Agenda degli Sport Invernali 2018/2019), e saranno esaminate dall’ufficio Punteggi, su segnalazione scritta della Società di appartenenza dell’atleta, o dall’atleta stesso, entro e non oltre  il termine perentorio dell’ 8 dicembre 2019.

La segnalazione scritta deve essere ben dettagliata e deve riportare tutti i riferimenti del caso, nonché eventuali calcoli comparativi.

Trascorso tale termine decade ogni diritto.

A partire dal 9 dicembre 2019 la 1° Lista Punti FISI 2019/2020 di Sci Alpino diventerà a tutti gli effetti DEFINITIVA, e quindi non più suscettibile di variazioni.