Lenart Antonic e Michael Galassi sul podio nella Coppa Italia di skiroll

Continua la serie positiva per  Lisa Bolzan e  Matteo Tanel che non si arrendono nemmeno alla pioggia e vincono anche a Grondona (AL) nella prova di Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll in tecnica classica.
Ottima la partecipazione che ha visto ai blocchi di partenza ben 124 atleti provenienti da tutta Italia.
Nella prova maschile di 7.2 km tc, la vittoria è andata a Matteo Tanel, che ha percorso i 7,2 km del percorso nel tempo di 25:00.1, al 2° posto il carnico Michael Galassi staccato di 22.2 e 3° Luca Curti a 26.2 (nella foto il podio, con Galassi a sinistra).
In campo femminile Lisa Bolzan dimostra di sapersi difendere anche in salita e ha vinto sui 7,2 km con il tempo di 30:58.8; 2a  Anna Bolzan, che per metà gara ha conteso il primato alla sorella e sul finale ha perso 24.4; terza Paola Beri, staccata di 34.0.
Da segnalare nei Cuccioli il terzo posto di Lenart Antonic del Mladina (settimo Samuel Cossutta), mentre nei Ragazzi Goradz Antonic è giunto quinto, con Aleksander Prodan settimo. Nelle Ragazze quarta l’altra esponente del sodalizio giuliano Isabel Cossutta.
Il prossimo appuntamentosarà la prova valdostana di Rapy il 3 e 4 agosto, dove si gareggerà sul percorso che ospitò la staffetta dei campionati mondiali del 2002.