A Solda ancora un podio FIS per Giulia Di Francesco e super seconda manche di Lorenzo Mencaccini

Ultima giornata di gare a Solda (Bz) per la quattro giorni che ha aperto la stagione nazionale dello sci alpino.

Dopo il successo di ieri di Sofia Graffi, oggi è arrivato un altro podio FISI FVG nello slalom FIS grazie all’azzurra della squadra C (oltre che esponente di quella di Comitato) Giulia Di Francesco (nella foto di copertina), che ha ribadito il terzo posto del giorno precedente, chiudendo a 0″48 dalla polacca Magdalena Luczak e a 0″46 da Petra Unterholzner. Solo sei centesimi impediscono un piazzamento nelle prime dieci per Anna Del Fabbro (Cimenti), undicesima a 3″27, mentre la Graffi è uscita nella seconda manche dopo aver chiuso al settimo posto la prima.

Lorenzo Mencaccini

Molto selettivo lo slalom femminile così come quello maschile, valido per il GP Italia Senior, tanto che solo in 22 su 66 hanno chiuso la prova. Lorenzo Mencaccini (Lussari) nella prima manche era caduto, ma si era rialzato chiudendo comunque la prova. Una scelta giusta, perché nella seconda manche ha realizzato il miglior tempo assoluto, che non ha regalato un risultato eclatante ma sicuramente una spinta a livello morale. Vittoria del ceco Berndt con 0″06 sullo sloveno Groselj e 0″31 sull’azzurro già vincitore in Coppa del Mondo Cristian Deville.

Anche oggi in contemporanea, su un’altra pista, si sono svolte gli slalom FIS NJR: per quanto riguarda gli sci club FISI FVG, segnaliamo il 12° posto di Jennifer Rosca del Cimenti Sci Carnia (terza fra le primo anno Aspiranti) e il 17° di Elin Silverio del Bachmann fra le ragazze, il 24° di Alessio Nardo del Lussari fra i maschi.

CLASSIFICA FIS FEMMINILE 
CLASSIFICA FIS MASCHILE 
CLASSIFICA FIS NJR FEMMINILE 
CLASSIFICA FIS NJR MASCHILE