Lisa Vittozzi: “Chiuso un ciclo vincente, siamo pronti per una nuova sfida”

Si è concluso il primo raduno stagionale del gruppo “élite” della squadra nazionale di biathlon, composto da Dominik Windisch, Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, impegnato ad Anterselva (Bz) insieme all’allenatore responsabile Andreas Zingerle e al tecnico Andrea Zattoni, per una prima presa di contatto con il nuovo staff.

Lisa Vittozzi, protagonista nella scorsa stagione con la medaglia di bronzo olimpica nella staffetta mista e i sei podi fra gare individuali e prove a squadre in Coppa del mondo, racconta le sue prime impressioni.
“Per noi atleti sarà una nuova sfida – dice la sappadina del Centro Sportivo Carabinieri (nella foto) -, si è chiuso un ciclo vincente e si aprono nuovi orizzonti. Ci siamo trovati bene da subito, Zingerle ci conosce da tanto tempo e sa perfettamente come comportarsi, Zattoni è giovane ma arriva dall’ambiente dello sci nordico e conosce questo ambiente. E’ molto preparato sotto l’aspetto del fondo e della forza, cresceremo tutti insieme“.

Il prossimo raduno è in programma dal 25 al 30 in Val Martello, poi la stessa Vittozzi si concederà una licenza ciclistica con Wierer e Windisch, partecipando alla Maratona Dles Dolomies dell’1 luglio, prima di andare nella tedesca Obertilliach per un nuovo collegiale.