De Zan, Di Francesco e Nardi nel gruppo Osservati della FISI

Ancora ottime notizie per il Comitato FISI FVG dallo sci alpino.

Dopo l’inserimento nella squadra nazionale C di Luca Taranzano e la conferma di Lara Della Mea (squadra Coppa Europa), senza dimenticare la presenza di Emanuele Buzzi nella squadra di Coppa del Mondo e del neo Senior Hans Vaccari in quella di Coppa Europa, oggi dalla Commissione Giovani di Milano è arrivata la notizia che tre ragazzi FISI FVG, tutti tesserati con lo Sci CAI Monte Lussari, faranno parte della Squadra Osservati nelle discipline tecniche.

Si tratta di Diego De Zan, Tommaso Nardi (che dalla prossima stagione farà parte del Gs Fiamme Oro) e di Giulia Di Francesco.

Sono quindi complessivamente 7 gli esponenti cresciuti o tuttora appartenenti alla FISI FVG presenti nelle squadre nazionali.

Un record che riempie di orgoglio tutto il nostro sci e conferma l’ottimo lavoro svolto dalle squadre di Comitato, dagli allenatori, dai ragazzi e dagli sci club.

Previsti degli stage curati dai tecnici della Direzione Agonistica in collaborazione con quelli dei Comitati Regionali e dei Gruppi Sportivi Militari, e saranno occasione per un confronto tecnico e una condivisione delle metodologie di allenamento nelle età giovanili e nelle singole specialità. In caso di defezioni la DASA intende coinvolgere altri atleti per raggiungere i numerici previsti.

Si comincia con i test atletici di Malles del 4 luglio (al quale prenderanno parte gli atleti AC-AA-TN-VE-FVG) e del 5 luglio (con gli atleti AOC-VA-CAE-CAT-CLS).
Il primo stage sulla neve del settore femminile è previsto allo Stelvio dal 27 al 30 luglio per le discipline tecniche e a Saas Fee dal 28 settembre all’1 ottobre per le discipline veloci.
Il settore maschile invece sarà allo Stelvio dal 17 al 20 luglio con le discipline tecniche e a Saas Fee dal 19 al 22 settembre con le discipline veloci.