Andrea Craievich brilla sotto i riflettori

Ottima prova di Andrea Craievich (nella foto in alto) nello slalom FIS Cittadini disputato ieri sera a Kranjska Gora, in Slovenia.

La sedicenne della squadra di Comitato FISI FVG e dello Sci Club 70 ha ottenuto il secondo posto assoluto alle spalle della bielorussa Maria Shkanova, risultando la miglior della categoria Giovani.
Andrea ha costruito il suo risultato soprattutto nella seconda manche, risalendo di qualche posizione con un tempo superiore solo a quella della vincitrice.
La bontà della prestazione della Craievich è confortata dai 45 punti FIS; fino a ieri al massimo ne aveva ottenut 57. Niente male davvero per una ragazza al primo anno Aspiranti.
Da segnalare anche i piazzamenti delle ragazze del Bachmann Sport College, con Eva Capucci 12a, Selvaggia Giannecchini 13a e Anna Berra 16a.

Nella prova maschile, vinta dallo sloveno Jakob Spik, successo fra gli Aspiranti di Tommaso Nardi dello Sci CAI Monte Lussari (oltre che della squadra di Comitato), nono assoluto davanti ad Andrea Appierto dello Sci Club Pordenone.
Sempre nella graduatoria assoluta, dodicesimo Matteo Bicocchi dello Sci Club 70 e quindicesimo Luca Taranzano del Lussari.

CLASSIFICHE