Montello e Vittozzi studiano l’impianto dei Mondiali di biathlon 2017

Quarto raduno collegiale per la squadra di Coppa del mondo di biathlon che, dopo i ritiri di Seefeld, La Flechaz e Ruhpolding, si dà appuntamento in Austria, a Hochfilzen per un allenamento che si concluderà venerdì 5 agosto.
L’occasione giusta per familiarizzare con l’impianto di gara (i cui lavori di ammodernamento stanno per essere conclusi in questi giorni) che ospiterà i Mondiali dall’8 al 19 febbraio 2017.

Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato per l’occasione Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi (nella foto), Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Karin Oberhofer, Dominik Windisch, Lukas Hofer, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini, mentre Dorothea Wierer raggiungerà i compagni nella giornata di domenica 31 luglio perchè impegnata da giovedì nel Blink SkiFestivalen, la kermesse che si tiene in Norvegia.

“Nell’ultimo raduno di Ruhpolding avevamo rivolto la nostra attenzione all’intensità – spiega il tecnico Patrick Favre -, stavolta ci concentreremo in parte sulle ore di lavoro, aumentando i tempi di tiro al poligono. Durante l’estate abbiamo alternato molto il tiro da fermo col tiro combinato, adesso vireremo decisamente sul tiro combinato”.