FONDO: Cristina Pittin convocata per l’OPA Cup di Hochfilzen

Il Comitato FISI FVG avrà un ruolo importante nella squadra italiana che fra venerdì 18 e domenica 20 parteciperà alla tappa di Opa Cup, spostata da St.Ulrich a Hochfilzen, sempre in Austra, la località che domenica scorsa ha visto Lisa Vittozzi e le altre azzurre vincere la staffetta di Coppa del Mondo di biathlon..
Infatti alla manifestazione parteciperà Cristina Pittin, il talento della squadra di Comitato tesserata con il GS Fiamme Gialle, ma la Federazione nazionale ha richiesto anche la disponibilità dei tecnici Elio Ferigo e Andrea Del Fabbro.

“Il Comitato regionale si sente particolarmente onorato di essere rappresentato, oltre che da atleti, da tecnici di indiscusso e riconosciuto valore professionale”, afferma il direttore tecnico del fondo FISI FVG Francesco Silverio.

Il programma prevede venerdì la sprint tl, sabato le prove distance a tecnica libera (5, 10 e 15 km a seconda delle categorie) e domenica la mass start in classico (7.5, 10 e 15 km).

Cristina Pittin gareggerà fra le Juniores, mentre nei Senior sarà impegnato il tarvisiano Claudio Muller.

Ricordiamo infine che domenica, nella 15 km tc di Coppa del Mondo di Dobbiaco, ci sarà il ritorno in Coppa del Mondo dell’olimpionico Giorgio Di Centa.

15 Dicembre 2015