Una settimana di allenamento al mare per gli atleti del Bachmann

Riceviamo dallo ski college “Bachmann” di Tarvisio e volentieri pubblichiamo.

Una cinquantina di bachmaniani delle discipline dello sci alpino, dello snowboard e della sezione LSS (Liceo Scientifico Sportivo), hanno appena terminato la settimana dedicata alla preparazione atletica, denominata “Mi alleno al mare“.

Dal 25 luglio al 1 agosto, presso il villaggio GE.TUR. di Lignano, gli atleti hanno sostenuto varie sessioni quotidiane di allenamento, seguendo il programma preparato e pianificato dallo staff tecnico, coordinato da Bruno Anzile e formato da Massimo Lazzaro, Matteo Vatua e Massimiliano Petrella.

Un clima ideale ha accompagnato il gruppo per tutta la settimana, come confermato dalle buone prestazioni dei ragazzi, impegnati a svolgere un lavoro oculato, suddiviso tra il condizionamento organico, lo sviluppo delle capacità di forza in tutte le sue componenti, esercitazioni di coordinazione, rapidità e velocità ed abilità generale, senza dimenticare il lavoro in acqua utile per il miglioramento di capacità condizionali svolte in scarico.

Concluso il ritiro atletico, che ha riservato sorprese positive per tutti, il Liceo degli sport Invernali Ingeborg Bachmann, in collaborazione con l’associazione Bachmann Cultura e Sport, continua il programma di allenamento estivo: dopo un paio di giorni di riposo, tutti in partenza per lo Stelvio per l’ultimo training tecnico, prima della pausa di agosto.

L’appuntamento é per il primo di settembre per l’inizio del nuovo anno scolastico.

04 Agosto 2015