6/3- ALPINO: Coppa del Mondo, Lindsey Vonn regina di Tarvisio

6-3-2011 Lindsey Vonn completa il suo indimenticabile lungo week end di Tarvisio conquistando il superG conclusivo e la classifica finale di specialità, entrando quindi nella storia, e con lei Tarvisio, per aver ottenuto tre coppe di cristallo in altrettanti giorni. L’ultima giornata della Coppa del Mondo, che ha visto protagonista la pista “Di Prampero” in una splendida giornata di sole, ha visto gli Stati Uniti grandi protagonisti, perché alle spalle della Vonn, staccata di soli 23 centesimi, si è piazzata Julia Mancuso, che ritorna così su quel podio frequentato costantemente nell’edizione 2007 di Tarvisio. Americani che hanno rischiato di occupare l’intero podio, perché al quarto posto troviamo la giovane Laurenne Ross, a 0″70 dalla Vonn. Il filotto è stato impedito da Maria Riesch, terza a 0″50; per la tedesca la tappa del Friuli Venezia Giulia non ha regalato molte soddisfazioni, avendo perso tutte le tre coppe che la vedevano in lizza e ritrovandosi con la Vonn a 96 punti in classifica generale, 100 in meno rispetto alla vigilia delle tre gare tarvisiane.
Per quanto riguarda l’Italia, ci sono tre ragazze nelle 20, con Elena Fanchini 14a a 1″25, Johanna Schnarf 15a a 1″28 e Elena Curtoni 19a a 1″61. Ultima gara per la tarvisiana Lucia Mazzotti, che ha annunciato il ritiro.
Prossima tappa della Coppa del Mondo femminile venerdì 11 e sabato 12 a Spindleruv Mlyn, in Repubblica Ceca, con uno slalom e un gigante.