6/3- ALPINO: a Tarvisio 300 ragazzi degli sci club regionali

6-3-2011 Tra i tanti tifosi arrivati oggi ai piedi della “Di Prampero” c’erano anche 300 ragazzi degli sci club del Friuli Venezia Giulia. Grazie ala collaborazione messa in atto tra Regione, Promotur e Comitato Fisi Fvg, le giovani speranze dello sci regionale hanno potuto assistere al superG dalle tribune centrali. A spiegare l’iniziativa, è il presidente della Fisi del Friuli Venezia Giulia, Manuele Ferrari: «Oggi, a Tarvisio, abbiamo avuto la conferma del successo organizzativo della tappa di Coppa del Mondo. Voglio fare i complimenti, a nome della Fisi regionale, a Promotur, alla Regione e a tutti i volontari che hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento, che da un punto di vista promozionale, conta moltissimo per Tarvisio e per l’intera regione. Senza dimenticare le ricadute economiche che porta per tutto il nostro territorio».
Il Comitato regionale della Fisi, come detto, ha partecipato attivamente a Tarvisio 2011, portando sugli spalti 300 sciatori “in erba”: «Per l’organizzazione logistica di questa iniziativa – aggiunge Ferrari – devo assolutamente ringraziare i miei tre vicepresidenti: Tancredi Del Mestre, Giovanni Marianti e Aldo Plai».
Per il futuro, Ferrari, è ottimista: «Con il sostegno di Regione e Promotur, che ci stanno permettendo di superare un momento difficile – precisa –, potremo dedicarci con maggior determinazione a quello che è il nostro obiettivo principale: seguire e far crescere i ragazzi negli sci club. La nostra speranza – conclude – è riuscire a vedere qualche altro nostro giovane gareggiare, un domani, in una gara di Coppa del Mondo ospitata in Friuli Venezia Giulia».