1/1- CLUB: corsi di sci di fondo con lo Sci Club Panorama

1-1-2009 Sono iniziati sabato 27 dicembre i corsi di sci di fondo per bambini dai 4 ai 12 anni organizzati dallo Sci Club Panorama. Sette le giornate previste, l’ultima delle quali lunedì 5 gennaio. I bambini iscritti sono 45, divisi in 4 gruppi in base all’età e all’esperienza. Con i più piccoli (4-6 anni) c’è un approccio allo sci, facendoli giocare con gli sci stessi e con i bastoncini, ma nello stesso tempo si sviluppano l’equilibrio e la tecnica dell’alternato.
Ci sono poi i bambini dai 6 ai 12 anni che hanno già un po’ di esperienza e affinano la tecnica e la velocità. Infine gli agonisti, che partecipano a gare regionali e nazionali.
I bambini sono accompagnati anche da un gruppo di genitori, che all’inizio del corso e durante la partecipazione alle gare preparano e insegnano ai più grandicelli a preparare a sciolinare gli sci. Non si tratta solo di corsi tecnici di sci, ma di un modo divertente per imparare, apprezzare e amare uno sport come lo sci di fondo.

Intanto sono aperte le iscrizioni ai corsi per adulti di pattinato e alternato, in programma nelle domeniche 11-18-25 gennaio e 1 febbraio. Per i bambini appuntamento invece nella mattinate di sabato 24-31 gennaio, 1 e 7 febbraio.

Infine, lo Sc Panorama organizzerà il 25 gennaio a Piancavallo una gara Sprint per tutte le categorie del calendario regionale.