30/10- Si discute di skipass gratuito per i Maestri di sci

30-10-2008 Il presidente della F.I.S.I. Giovanni Morzenti ha portato all’attenzione del Gruppo Parlamentari "Amici della Montagna" la proposta – concordata con Associazione Maestri di Sci e Collegio Nazionale – di sensibilizzare impiantisti e soggetti coinvolti nell’offrire uno stagionale gratuito a tutti i 15.000 Maestri di Sci italiani.
"Sarebbe importante – ha detto Morzenti – che gli impiantisti appoggino questa proposta della Federazione, perché il Maestro di Sci è un grande veicolo promozionale per lo sport della montagna ed è in grado di avvicinare allo sport gli scitori del futuro. Ho sottoposto la proposta al Gruppo Parlamentari "Amici della Montagna" ed ho riscontrato un’ampia disponibilità a collaborare per il progetto".
Fa eco al presidente F.I.S.I. il suo omologo del Gruppo Parlamentari "Amici della Montagna", Erminio Quartiani: "Il Gruppo Parlamentari "Amici della Montagna" – ha detto Quartiani – è disponibile ad incontrare gli impiantisti, gli altri soggetti interessati ed il Ministero del Turismo per valutare la disponibilità di tutti a sostenere il progetto presentato dalla F.I.S.I.".
Domani a Modena, alla fiera "Skipass", il presidente Morzenti, ribadirà gli esiti dell’incontro avuto a Roma di fronte alla stampa nel corso della conferenza stampa prevista alle 15.30