8/8- CLUB: lo Sc Pordenone pronto ad un’altra stagione da protagonista

8-8-2008 Piancavallo si conferma anche per il prossimo anno sede di numerosi appuntamenti di alto livello per gli sport invernali ed in particolar modo per lo sci alpino.

Tra le manifestazioni di spicco anche quattro  gare Fis Cittadini, delle quali due organizzate dallo Sci Club Pordenone. Proprio quest’ultimo si è recentemente candidato, quale riserva di un eventuale recupero di Coppa del Mondo Cittadini.
Infatti spesso succede che, all’ultimo momento, qualche località sprovvista di neve, sia costretta a rinunciare. In tal caso lo Sci Club Pordenone avrà priorità nel recupero se tale gara sarà dirottata in Italia. Questo in virtù delle notevoli capacità organizzative dimostrate dal sodalizio pordenonese e della stazione, che negli anni ha saputo organizzare alla grande i Campionati Italiani Cittadini e altre numerosi eventi internazionali, ricevendo così gli elogi  del presidente della Commissione di Categoria, Dario Bazzoni (consigliere nazionale della Fisi). Si ricorda che le gare Cittadini sono a tutti gli effetti gare Fis con punteggio internazionale e sono ormai aperte ai più forti atleti dei Comitati e delle squadre nazionali minori.
Il direttore tecnico dello Sc Pordenone, Gigi Porracin, si esprime con entusiasmo: "Il circuito Cittadini Internazionale è un movimento in grande crescita e prestigio, non solo solo il profilo promozionale per la stazione e per la regione FVG, ma anche sotto il profilo tecnico, visto che partecipano un nutrito numero di atleti sotto i 30 punti Fis. Siamo orgogliosi di far parte di un circuito dove, oltre all’organizzazione, siamo in grado di schierare atleti in grado di ben figurare e anche di vincere in tutte le discipline. I nostri 630.000 punti sono frutto anche di questo instancabile lavoro e il nostro grazie va ai volontari, agli atleti, agli enti pubblici e a Giovanni Boschian, membro della Commissione Nazionale Cittadini, che negli anni ci ha sostenuto ed invogliato a seguire questo circuito che dalla nostra regione era stato erroneamente trascurato".

nella foto il presidente Valentino Santarossa con Gustav Thoeni