10/2- ALPINO: martedì 13 e mercoledì 14 i test del “Topolino”

10-2-2007 Sarà lo Sci Club Pordenone ad organizzare a Piancavallo i test di sci alpino validi per accedere alla fase nazionale del prestigioso Trofeo Topolino.

Potranno partecipare i migliori 12 atleti delle categorie ragazzi e Allievi maschili e femminili del Circuito "Friuladria" DEL Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia.
I test saranno suddivisi in due giornate: martedì 13 febbraio verrà disputato il test dello slalom gigante con il patrocinio della Banca Friuladria e mercoledì 14 febbraio sarà il turno del "Trofeo Muzzatti", con gli atleti a darsi battaglia nello slalom Speciale.
La partenza di entrambe le prove sono previste per le ore 9,30 sulla pista Sauc.
Potranno accedere alla Finale del 27 e 28 febbraio a Panarotta-Levico i migliori 7 maschi e le migliori 5 femmine di ogni categoria.
Per la classifica finale si dovrà sommare la migliore prova dello slalom gigante e la migliore dello slalom speciale.
La Giuria è formata dall’assessore allo sci Alpino del Comitato Fisi Fvg, Gigi Porracin, dal Responsabile tecnico Children Jean Busolini e dal DT  Fabio Tschurwald.
Lo Sci club Pordenone nella stessa settimana sarà impegnato per il recupero di due prestigiose gare internazionali di Coppa Italia.