4/1- Da domani a Sella Nevea si scia anche sulla pista Canin

4-1-2007 Il nuovo anno ha portato subito una gradita sorpresa per gli amanti dello sci: si amplia l’offerta sciistica nei poli Promotur.

Le buone notizie giungono da Sella Nevea dove si scia anche in prossimità del paese.

Gli sciatori, infatti, possono ora usufruire della pista Azzurra del Poviz 1, 250 metri di lunghezza dedicati ai principianti.

Dopo le grosse difficoltà dovute a una situazione meteo inadatta alla produzione di neve nell’intera Valcanale e Canal del Ferro, dove le precipitazioni nevose sono state pressoché assenti e le temperature troppo elevate per poter far entrare in funzione i cannoni, la colonnina di mercurio si è leggermente abbassata ed è stato possibile attivare con efficacia gli impianti di innevamento programmato riuscendo, seppur in parte, a porre rimedio a questa particolare situazione.

A Sella Nevea, a partire da venerdì 5 gennaio, è prevista anche l’apertura della pista Canin lungo il tracciato turistico ed i tecnici sono all’opera ininterrottamente per preparare la pista nel rispetto degli  standard qualitativi e di sicurezza che contraddistinguono tutti i poli Promotur.

Ogni ulteriore evoluzione tendenziale favorevole sarà, comunque, prontamente comunicata dalla Società.

Per ogni ulteriore informazione, Promotur informa che è consultabile il sito www.promotur.org dove gli interessati possono trovare tutte le informazioni possibili relative ai 5 poli sciistici della Regione Friuli Venezia Giulia.